fbpx

Supplenze Personale ATA: come verificare le nomine effettuate dalle scuole?

522

Nomine per supplenze del personale ATA 2022: come controllare chi è stato nominato finora e con quale punteggio.

Le nomine per le supplenze del personale ATA possono essere visualizzate e verificate. Chiunque voglia conoscere il destinatario di una specifica supplenza e il punteggio con il quale ha ottenuto l’incarico, può farlo grazie alla sezione ‘Albo pretorio’ presente sul sito della scuola. La scuola, infatti, ha l’obbligo (legge 69/2009) di pubblicare i dati relativi ai contratti di supplenze dell’anno scolastico.

Supplenze ATA, dove verificarle?

Le nomine per le supplenze del Personale ATA sono consultabili online. Dal 1 gennaio 2011 c’è l’obbligo di pubblicazione degli atti e dei provvedimenti amministrativi sui siti istituzionali della scuola. Dalla sezione ‘Pubblicità legale’, si può accedere all’Albo pretorio, dove vengono pubblicati i contratti stipulati per le supplenze.

Ogni scuola decide quanto essere accurata nel compilare le informazioni. In alcuni albi è possibile anche consultare il nome del docente sostituito e la posizione occupata in graduatoria e il punteggio del docente supplente.

Errori e correzioni

Da questa consultazione dell’Albo Pretorio, possono emergere eventuali errori dacorreggere. Incrociando le info della scuola con le graduatorie, si può intuire con quale punteggio avvengono le nomine in quel momento. In caso di dubbi nati da questa verifica, si può contattare la scuola e chiedere spiegazioni.

diploma

In questo articolo