fbpx

All’I.S. “Majorana-Arcoleo” di Caltagirone si conclude il percorso di formazione Bls-D per gli studenti: venerdì 18 novembre, alle 16, in via Autonomia, convegno su “Lezioni salvavita: prevenzione ed etica del benessere”

380

CALTAGIRONE. “Lezioni salvavita: prevenzione ed etica del benessere” è il titolo del convegno che, su iniziativa dell’Istituto superiore (Is) “Majorana-Arcoleo”, dell’assessorato alla Legalità e alla Sicurezza del Comune e dell’Asp di Catania, si terrà venerdì 18 novembre, alle 16, nella sede associata dell’istituto, in via Autonomia 6.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

L’evento rappresenta la conclusione e un momento di ulteriore riflessione sul percorso di formazione Bls-D rivolto agli studenti delle quinte classi dell’istituto, che hanno frequentato un corso teorico e pratico con istruttori qualificati.

Dopo l’accoglienza e la presentazione ad opera della docente Maria Concetta Di Gregorio, referente scolastica per l’Educazione alla salute, il convegno sarà aperto dai saluti del preside Giuseppe Turrisi, dell’assessore Giuseppe Fiorito e dei medici dell’ospedale “Gravina” Gabriele Mattia (Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia) e Fabio Interlandi (anestesista e rianimatore, Unità operativa semplice Terapia del dolore).

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della città, seguiranno numerosi e qualificati interventi su: “Aspetti etici e normativi a confronto”, “L’azione tempestiva nel primo soccorso” e “Sicurezza e prevenzione sociale”.

In questo articolo