fbpx

MINISTERO ISTRUZIONE MERITO. Aggiornamento del PNSD: la consultazione pubblica prorogata fino al 30 novembre

276

ROMA. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato oggi, mercoledì 23 novembre, che la Direzione Generale per i Fondi strutturali per l’istruzione, l’Edilizia scolastica e la Scuola digitale ha avviato, nelle scorse settimane, una serie azioni volte ad attualizzare il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD). Tra queste, nell’ambito della campagna “PartiamoDaVoi”, è stata lanciata, il 27 ottobre scorso, una consultazione finalizzata a ricevere, attraverso la compilazione di un questionario, l’apporto di dirigenti e docenti che operano quotidianamente nella scuola.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Per rispondere alla grande voglia di partecipazione emersa in queste prime settimane di consultazione, su sollecitazione anche delle scuole, è stato esteso il tempo per la compilazione del questionario destinato ai Docenti.
Sarà possibile accedere fino alle ore 23.59 del giorno 30 novembre 2022 al seguente indirizzo: https://questionari.pubblica.istruzione.it/questionariV3/index.php/519882?newtest=Y&lang=it. Sono invece già state acquisite, e sono in corso di elaborazione, le risposte dei dirigenti scolastici. I primi dati verranno relativi alla consultazione saranno illustrati dal Direttore Generale Gianna Barbieri in occasione della manifestazione Job&Orienta, a Verona, il prossimo 24 novembre, in occasione dell’evento “In ascolto del futuro”. La consultazione è stata mossa dalla forte volontà di ascoltare il mondo della scuola, rilevare le criticità del passato e raccogliere idee, punti di vista e proposte originali e costruttive per rinnovare e attualizzare il PNSD partendo da coloro che lavorano a e per la scuola quotidianamente.

In questo articolo