fbpx

TFA sostegno VIII ciclo, in arrivo il Decreto Ministeriale

789

60 corsi di laurea - progetta il tuo futuro - laureati con noi -giurisprudenza economia lettere mediazione linguistica psicologia ingegneriaTFA sostegno 2023, stanno iniziando a circolare le prime indiscrezioni in merito alla pubblicazione del D.M. relativo all’VIII ciclo.

TFA sostegno VIII ciclo, i bandi delle Università relativi all’attivazione dei corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli studenti con disabilità sono da ritenersi in arrivo. Secondo alcune indiscrezioni filtrate dall’Università di Torino (UNITO) e dal CIFIS (ente interateneo per la formazione degli insegnanti in Piemonte) l’apposito Decreto Ministeriale che provvederà alla distribuzione dei posti tra i vari atenei dovrebbe essere emanato tra febbraio e marzo mentre per il bando si dovrà attendere aprile-maggio.

TFA sostegno 2023, i cicli già autorizzati dal MEF sono tre

È opportuno precisare come i cicli autorizzati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze siano tre: il VII ciclo, attualmente in corso, l’VIII ciclo in arrivo e il IX ciclo che dovrebbe essere bandito nel 2024.

Si deve far riferimento, infatti, alla Nota N. 39588 del 17 dicembre 2021 all’interno della quale il Ministero dell’Università e della Ricerca, dopo aver confermato il VII ciclo, preannunciava l’autorizzazione, per il triennio 2021/24, di un numero complessivo di 90mila posti, secondo quanto disposto dalla Nota MEF N. 5882 del 15 giugno 2021.5 CFU

Le Università, in queste settimane, stanno provvedendo a comunicare al Ministero dell’Università e della Ricerca il numero di posti attivabili ovvero il numero massimo di candidati che si possono accogliere, anche e soprattutto in considerazione del numero di idonei dei cicli precedenti.

Dimploma 2023_recupera gli anni scolastici

In questo articolo