fbpx

Istituto Universitario per MEDIATORI LINGUISTICI “COLUMBUS ACADEMY” – LAUREATI CON NOI anche TELEMATICAMENTE

14488

(Salvo Cona) ROMA. Columbus Academy SSML è un Istituto Universitario autorizzato con Decreto Ministeriale al rilascio di titoli di studio equipollenti al Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (L12) che nasce con l’obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate nella Mediazione Linguistica, per avere accesso a diverse aree professionali per le quali è richiesta la conoscenza delle lingue straniere. 

INDIRIZZO IN RELAZIONI INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE
Ha l’obiettivo di formare interpreti e traduttori di alto profilo professionale; con le competenze acquisite potranno partecipare a incontri tra organizzazioni internazionali in ambito diplomatico, gestire collaborazioni con l’estero, attuare programmi di cooperazione internazionale per lo sviluppo e curare rapporti diplomatici per la sicurezza e per la pace.

INDIRIZZO IN CRIMINOLOGIA, SICUREZZA E DIFESA SOCIALE
Questo percorso si prefigge l’obiettivo di formare la figura del mediatore linguistico forense che opera nell’ambito del mondo investigativo e scientifico. Svolge inoltre attività di traduzione e interpretariato. Lo studente acquisirà le competenze necessarie per comprendere i fenomeni criminosi e le capacità per inserirli in contesti internazionali con un approccio sistemico, globale e culturale. Tutto ciò sia nel territorio nazionale che internazionale.

INDIRIZZO IN AMMINISTRAZIONE E MANAGEMENT NELLO SPORT
Il corso di laurea ha l’obiettivo di trasformare una passione in un lavoro, fornendo competenze gestionali e strumenti operativi a chi desidera diventare Manager Sportivo, ovvero il professionista si occupa della pianificazione e gestione di progetti e attività in ambito sportivo.
Il laureato Columbus sarà in grado di progettare, condurre e gestire le attività sportive. Acquisirà la conoscenza di almeno due lingue straniere e approfondirà le conoscenze in ambito economico-aziendale e giuridico che gli assicureranno le competenze per operare nell’amministrazione e management in ambito sportivo, in grado di progettare, condurre e gestire le società, associazioni sportive, nonché i singoli atleti.

INDIRIZZO IN ECONOMIA E COMMERCIO INTERNAZIONALE E MANAGEMENT PER IL TURISMO
Mira a formare un esperto in mediazione linguistica che possa operare nelle imprese turistiche con competenze anche a livello commerciale. Il percorso di studi integra l’acquisizione di tecniche di mediazione linguistica e conoscenza di lingue straniere con gli approfondimenti economici, giuridici e manageriali indispensabili per operare nell’organizzazione e promozione del turismo locale ed estero. Allo studente vengono fornite delle competenze in termini di curriculum universitario che gli consentono di proseguire il proprio percorso di laurea magistrale, sia in Lingue che in Economia e Commercio con accesso diretto.

INDIRIZZO IN LINGUE E CULTURE PER LA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE E D’IMPRESA
Il corso mira a formare figure esperte nella gestione aziendale relativa ai processi comunicativi delle imprese. Il neolaureato sarà in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica in ambito pubblicitario e del marketing internazionale, con competenze trasversali che gli consentiranno di comprendere le dinamiche del mercato della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in Italia e all’estero. Allo studente vengono fornite delle competenze in termini di curriculum universitario che gli consentono di proseguire il proprio percorso di laurea magistrale, sia in Lingue che in Lettere con accesso diretto.

INDIRIZZO IN MARKETING PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI PROCESSI DEL TURISMO E DELL’ENOGASTRONOMIA
Mira a formare esperti nel Management Turistico ed Enogastronomico che possiedono un’ottima conoscenza di almeno due lingue straniere, in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica nell’ambito pubblicitario e del marketing internazionale nell’ottica di internazionalizzare le imprese turistiche con particolare attenzione per il settore enogastronomico, grazie a competenze trasversali che gli consentiranno di comprendere le dinamiche del mercato della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in Italia e all’estero.

Grazie alla professionalità e alla specializzazione di Docenti altamente qualificati, a studenti e studentesse verrà fornita una solida base culturale e linguistica. Essi potranno, inoltre, usufruire -all’interno del campus che si estende su una superficie di oltre 1.500 metri– delle  aule didattiche, biblioteca, aule studio, zona ristoro, segreterie generali, uffici direzionali, di coordinamento e tutoraggio.

La Columbus Academy di Orizzonte Docenti ti accompagna nel percorso verso la laurea fino all’ingresso nel mondo del lavoro attraverso servizi specifici e personalizzati che rispondono a tutte le tue esigenze, anche quelle che non pensavi di avere.

CLICCA QUI E COMPILA IL FORM… SARAI RICONTATTATO !

Coloro che desiderano mettersi in contatto con noi e/o richiedere informazioni, possono recarsi presso la sede di Roma, in via Cristoforo Colombo 163 oppure possono telefonare allo 06-51.607.492 o ancora possono inviare una mail a info@columbusacademy.it

In questo articolo