E’ finalmente disponibile il Decreto 3 marzo 2021, n. 50 che avvia la procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2021/2023.
E’ possibile presentare domanda fino alle ore 23.59 del 22 aprile 2021 per l’aggiornamento, conferma o inserimento per i profili professionali di assistente amministrativo, collaboratore scolastico, cuoco, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie, infermiere e assistente tecnico.
A differenza degli altri anni, la domanda è interamente telematica, sia per l’inserimento che per conferma, aggiornamento e depennamento, e va presentata esclusivamente online attraverso l’applicazione POLIS.
Per presentare la domanda online occorre disporre delle credenziali SPID, oppure di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione con l’abilitazione specifica al servizio Istanze on Line (POLIS), se rilasciata entro il 28 febbraio 2021. Dal 1° marzo, infatti, non vengono rilasciate nuove utenze ed è possibile accedere solo con SPID che è possibile fare presso i gestori abilitati, ad es. Poste Italiane, Aruba ecc…