Corsi online
50 ore di lezioni live streaming
50 ore di lezioni live streaming
oltre 10.000 quesiti
preparazione alla prova scritta e orale
pagamenti rateizzabili
Il Corso è volto ad acquisire competenze e preparazione al Concorso Pubblico per l’accesso al ruolo di Docente di Scienze Motorie nella Scuola Primaria nelle istituzioni scolastiche ed educative.
Puoi richiedere l’iscrizione al Master di I livello o Corso di Perfezionamento per Docente di
Scienze Motorie nella Scuola Primaria!
Costo del corso: 300,00 euro
Oppure scarica il modulo di Iscrizione »
Il Corso di preparazione è rivolto a coloro che vogliono approfondire in maniera specialistica le proprie competenze sulla nuova figura del Docente di Scienze Motorie nella Scuola Primaria e che intendano ricevere una preparazione completa per la partecipazione al concorso che a breve verrà bandito.
Il corso di preparazione sarà articolato in macromoduli, attraverso i quali verranno fornite delle competenze specialistiche sulle materie affrontate, per ricevere una preparazione completa sulle materie oggetto del concorso.
Il Corso prevede 50 ore di lezioni frontali in live streaming svolte da Docenti ed Esperti del settore per approfondire degli argomenti specifici e ricevere indicazioni utili ai fini dello svolgimento del concorso, oltre che simulazioni ed esercitazioni.
Le lezioni saranno in live streaming, con possibilità di visionarle anche successivamente su piattaforma accessibile dal Corsista h24.
Per la partecipazione al concorso sarà necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
Necessari i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche di cui al DM 616/2017. CLICCA QUI PER CHIEDERE INFO (link ai 24 cfu)
La procedura concorsuale sarà articolata in tre fasi:
La prova scritta sarà computer based e prevedrà la risoluzione di 50 quesiti nell’arco di 100 minuti, così ripartiti:
La prova orale, della durata di 30 minuti, sarà finalizzata a valutare la padronanza della disciplina, la relativa capacità di progettazione didattica efficace, anche con riferimento all’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali.
Concorso sarà abilitante, per titoli ed esami
Il concorso sarà abilitante, ossia l’aspirante che supera le prove acquisisce l’abilitazione all’insegnamento di ed. motoria alla primaria. Ci saranno delle prove e le graduatorie saranno formate con i punteggi di prove + titoli. Le graduatorie hanno validità annuale ed in ogni caso perdono efficacia con l’approvazione delle graduatorie riferite al successivo concorso.
A breve il Bando