Master-in-Linguaggi-internazionali-e-profili-Criminologici-nel-Diritto-dellEconomia-e-del-Lavoro
Master-in-Linguaggi-internazionali-e-profili-Criminologici-nel-Diritto-dellEconomia-e-del-Lavoro

In collaborazione con

Specifiche del Corso

  • Tipologia: Master di I livello
  • Durata: 1.500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: Modalità duale, con possibilità di fruire del corso con piattaforma informatica accessibile h24 per gli studenti impossibilitati alla frequenza in presenza.
  • Costo: 1300 euro

Requisiti di ammissione

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master in “Linguaggi internazionali e profili Criminologici nel Diritto dell’Economia e del Lavoro” è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Destinatari

Il Master fornisce una preparazione altamente specialistica e professionalizzante rivolta a coloro che operano o intendano operare nell’ambito nel campo delle investigazioni a livello delle Relazioni Internazionali in ambito tributario/amministrativo ed economico, acquisendo delle competenze linguistiche sia in lingua inglese che in lingua francese e spagnola utili per muoversi in campo internazionale.

Il Master ha lo scopo di fornire delle competenze specialistiche riguardo i profili criminologici nel Mercato Europeo, avviando il Corsista ad una carriera operativo-criminologica nel panorama internazionale oltre che europeo. Al Corsista verrà fornita un’approfondita conoscenza delle nozioni fondamentali di diritto del lavoro, attraverso uno studio dei presupposti economici e della normativa vigente nel panorama domestico ed internazionale, non trascurando i rapporti di tipo contrattuale comparato e commerciali, sottolineandone i profili criminologici esistenti in ambito Economico, Mafie ed Economie Illegali, con l’attribuzione di competenze di base in lingua inglese, francese e spagnolo.

Obiettivi

Il Master presenta moduli e percorsi formativi altamente specialistici per la preparazione del professionista esperto in ambito investigativo – criminologico nei rapporti commerciali in ambito internazionale. Il corso ha la finalità di attribuire delle competenze professionalizzanti nel campo del commercio internazionale e delle pratiche contrattuali di natura privatistica maggiormente utilizzate in ambito europea, dando una visione generale ai mercati internazionali ed ai relativi operatori finanziari, analizzandone i profili criminologici, con acquisizione di competenze linguistiche in lingua inglese, indispensabili per muoversi in campo internazionale.

Modalità esami

Verifica scritta delle competenze acquisite nelle singole materie; colloquio interdisciplinare finale.

PIANO DI STUDI

SSD ESAMI CFU
MATERIE IN AMBITO GIURIDICO
IUS/12 Diritto Tributario 9
IUS/10 Diritto Amministrativo 12
IUS/02 Diritto Privato Comparato 9
IUS/07 Diritto del Lavoro 12
SECS-P/02 Criminalità Economica, Mafie ed Economie Illegali 6
MATERIE DI APPROFONDIMENTO LINGUISTICO
L-LIN/12 Lingua Inglese 2
L-LIN/04 Lingua Francese 2
L-LIN/07 Lingua Spagnola 2
Prova finale 1

Modulo di iscrizione

L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata scaricando il modulo, compilarlo ed inviarlo alla tramite email a segreteria@orizzontedocenti.it

    Compila il modulo

    Ti chiamiamo noi senza impegno!

    Oppure chiama lo 095 0979 340

    help

    Informativa sulla privacy »