Corso di laurea in Scienze Infermieristiche

Tutte le lezioni del Corso di Laurea in SCIENZE INFERMIERISTICHE si svolgono a Chiasso presso il Campus accreditato dall’Akademia Polonijna, la docenza è Italiana, accreditata dall’Università Polonijna e la didattica è erogata completamente in lingua Italiana, in modalità intensiva.

Panoramica del Corso

Il Corso di Laurea in Infermieristica ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le competenze necessarie all’esercizio della professione infermieristica così come disciplinato e regolamentato dal D.M. del Ministero della Sanità 14 settembre 1994, n. 739 e successive modificazioni ed integrazioni e dal Codice Deontologico del 2019 della Federazione Nazionale Ordine Professioni Infermieristiche (FNOPI).

Il raggiungimento delle competenze professionali si attua attraverso una formazione teorica e pratica (tirocinio e laboratorio) che includa l’acquisizione di competenze comportamentali e che venga conseguita nel contesto lavorativo specifico, così da garantire, al termine del percorso formativo, la piena padronanza di tutte le necessarie competenze e la loro immediata spendibilità nell’ambiente di lavoro.

Il laureato in Infermieristica è responsabile dell’assistenza generale infermieristica preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa, di natura tecnica, relazionale ed educativa.
Il curriculum del Corso di Laurea in Infermieristica prevede attività formative finalizzate all’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche, riferite alle funzioni previste dal profilo professionale dell’infermiere. Il laureato in Infermieristica può trovare occupazione in strutture sanitarie, pubbliche o private, nel territorio e nell’assistenza domiciliare, in regime di dipendenza o libero-professionale.
Potrà, inoltre, accedere a percorsi di formazione avanzata.

Per informazioni: compila il Form e sarai ricontattato