fbpx

Appello Prof. Giuseppe Perrone: Classe di concorso A-25

5480

Spero vogliate pubblicare questo appello al quale mi auguro molti colleghi e sindacati si associeranno. Dallo schema di Regolamento concernente le classi di concorso del personale docente approvato dal Consiglio dei Ministri si evince che la classe di concorso a047 Matematica che diventa a-25 viene esclusa da tutti i licei tranne che da quello scientifico opzione scientifico tecnologica.Questo significa che moltissimi colleghi che insegnano matematica (a047) nei bienni dei licei scientifici di tutta Italia non potranno più farlo a meno che la scuola ove insegnano  non opti per il liceo scientifico opzione scientifica tecnologica.

Inoltre c’è da dire che la materia non è solo matematica me è matematica e informatica per lo scientifico tradizionale per tutti e cinque gli anni e matematica ed informatica per l’opzione scientifica tecnologica per i primi due anni. Vorrei capire perchè il laureato in Scienze dell’informazione  attuale informatica non può insegnare matematica ed informatica nel liceo Scientifico?

Spero che i sindacati si interessino della questione. Basterebbe separare le classi di concorso mettendo la a25 e la a38 (fisica) che mi sembra sia A-19 ed eliminare la Ao49 semplifiìcando così di molto le cose.

Prof. Giuseppe Perrone

In questo articolo