Grazie al Progetto Giovani 4.0 è facile ottenere fino a 1800,00 euro di contributo per frequentare un corso di lingua inglese dal livello B1 al livello C2!

progetto giovani 4.0 certificazione inglese
progetto giovani 4.0 certificazione inglese

27/04/2022 AGGIORNAMENTO STATO PROCEDURA

Si comunica che in data 26/04/2022, con DDG 918 del 26/04/2022, la Regione Sicilia ha approvato la graduatoria provvisoria relativa alle domande di partecipazione presentate a valere sull’ Avviso pubblico n. 42/2021 – SEZIONE B.

DDG Approvazione Graduatorie Provvisorie

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Allegato D

Chiunque fosse risultato vincitore di borsa di studio, avendo presentato domanda di partecipazione allegando il progetto presentato da Orizzonte Docenti in collaborazione con la SSML di Roma Columbus Academy, è invitato a mettersi in contatto con la segreteria inviando tempestivamente (entro il 04/05/2022) una mail a progettogiovani@columbusacademy.it, al fine di predisporre tutto quanto necessario per l’avvio del corso.

Referenti:

Dott.ssa Vitale Valentina 3773687939

Dott.ssa Francesca Marranzano 3703549554

 

19-01-2022 AGGIORNAMENTO STATO PROCEDURA

Si Avvisano gli aspiranti che in data 19/01/2022, con DDG 33 del 19/01/2022, la Regione Sicilia ha provveduto alla nomina della Commissione di ammissibilità e valutazione delle domande di partecipazione.

Sezione in aggiornamento.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Grazie al Progetto Giovani 4.0 è possibile ottenere fino a 1800,00 euro di contributo per frequentare un corso di lingua inglese dal livello B1 al livello C2 per l’ottenimento della relativa certificazione.

La Regione Sicilia intende concedere voucher formativi fino al valore massimo di 1800 euro.

Chi può presentare la domanda

Possono presentare domanda per ottenere il finanziamento giovani che alla data di presentazione della domanda, possiedano i seguenti requisiti:

  1. età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti;
  2. risultino iscritti nelle liste anagrafiche di uno dei Comuni della Regione Siciliana da almeno 2 anni oppure, purché nati in uno dei Comuni siciliani, abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di 12 mesi;
  3. risultino iscritti o dichiarino l’intenzione a frequentare il corso per il conseguimento della certificazione linguistica per il quale si richiede il finanziamento.

Termini e modalità di presentazione della domanda

  • Ai fini della partecipazione al Bando, i richiedenti dovranno predisporre la domanda e i relativi allegati esclusivamente avvalendosi della specifica procedura informatica, previa registrazione, disponibile all’indirizzo https://avviso42.siciliafse1420.it
    Il termine di presentazione delle istanze è fissato al 29/11/2021
  • Completata la procedura di inserimento dei dati, verificata la completezza e correttezza degli stessi, il richiedente dovrà obbligatoriamente convalidare i dati che saranno “CONFERMATI” su tale sistema e daranno luogo automaticamente agli allegati di seguito indicati:- Allegato A – Sezione B (domanda di finanziamento).
    – Allegato B – Sezione B (autocertificazione).
    – Allegato C – Sezione B (informativa privacy).
  • A seguito di conferma da parte dal richiedente, gli allegati suddetti saranno scaricabili (DOWNLOAD) in formato elettronico non modificabile (.pdf) e, a pena di irricevibilità, dovranno essere sottoscritti dal richiedente e ricaricati (UPLOAD) nel sistema informativo medesimo che rilascerà una ricevuta di corretto caricamento degli allegati.

Il mancato caricamento di uno soltanto dei documenti invaliderà la procedura di partecipazione. Eseguita la procedura di convalida, non si potrà più apportare alcuna modifica in quanto la procedura è da ritenersi conclusa.

Documenti per la presentazione della domanda

Il richiedente dovrà compilare e trasmettere sempre nella piattaforma online, la seguente documentazione:

  1. domanda di partecipazione (Allegato A);
  2. copia leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  3. autocertificazione attestante il requisito relativo al non essere destinatari di altri finanziamenti e che potrà essere erogato un solo voucher per candidato, autocertificazione presente sul modello che sarà generato dalla procedura informatizzata (l’errata compilazione o la mancanza di uno dei dati richiesti comporterà l’inammissibilità dell’istanza di candidatura)(Allegato B);
  4. Modello ISEE ordinario (Indicatore Situazione Economica Equivalente) valido alla data di presentazione della domanda, rilasciato a seguito di dichiarazione sostitutiva unica, resa ai sensi del decreto legislativo 31/03/98 n. 109, come modificato dal decreto legislativo n.130 del 03/05/2000, da Comuni, Centri Assistenza Fiscale (CAF) o sedi INPS, sulla condizione economica del proprio nucleo familiare.
  5. Brochure ufficiale (o altro documento equivalente) del corso per il conseguimento della certificazione linguistica, rilasciato dall’ Organismo attuatore, dal quale si possa evincere l’articolazione del percorso formativo (es. ore corso, costo, ecc.);
  6. Informativa sulla privacy (Allegato C).

Indicazioni sul Corso svolto dalla Columbus Academy SSML Roma, in collaborazione con Orizzonte Docenti

Al fine di poter procedere correttamente alla compilazione della domanda, nella “Brochure ufficiale del Corso” vi forniamo delle indicazioni utili relative al Corso proposto per il conseguimento della Certificazione di lingua Inglese.

Alleghiamo alla presente mail, pertanto, la Brochure ufficiale del Corso proposto dalla SSML di Roma Columbus Academy, che bisognerà caricare nella domanda di partecipazione, Bando relativo del Progetto Giovani 4.0., oltre i modelli in fac simile degli allegati A, B e C che serviranno da guida per compilare adeguatamente la domanda.

    Compila il modulo

    Ti chiamiamo noi senza impegno!

    Oppure chiama lo 095 0979 340

    help


    Informativa sulla privacy »