Facoltà di Giurisprudenza
Corso di Laurea Triennale in “Scienze della Comunicazione – curriculum Influencer

Il Corso

Al via il nuovo corso di laurea per diventare influencer!
L’influencer diventerà una professione con tanto di certificato che attesterà il compimento del ciclo di studi universitari finalizzati alla qualifica.

Al via il nuovo corso di laurea per diventare ‘influencer’
L’obiettivo del corso è creare influencer preparati e consapevoli del meccanismo del marketing sul web, considerando che l’influencer ha ormai tutte le carte in regola per diventare un proficua occupazione.

Contattaci e scopri subito tutti i dettagli sul nuovissimo corso di Laurea In scienze della comunicazione: Indirizzo Influencer

Piano Di Studi – “Scienze Della Comunicazione L20 – curriculum Influencer”

I Anno di Corso

SSD Esame CFU
M-FIL/05 Semiotica e filosofia dei linguaggi 12
INF/01 Informatica 6
M-FIL/04 Estetica della comunicazione 12
SPS/09 Sociologia dei processi economici 12
L-ART/06 Tecnica, storia e linguaggio dei mezzi audiovisivi 12
SECS-P/10 organizzazione aziendale 12

II Anno di Corso

SSD Esame CFU
SPS/08 Sociologia della comunicazione e dell’informazione (mutua su L19) 9
M-PSI/05 Psicologia della moda 6
SPS/08 Sociologia della moda 6
SECS-P/08 progettazione, processi e comportamenti organizzativi 6
SPS/07 Metodologia della ricerca sociale 12
IUS/01 Diritto dell’informazione e della comunicazione 9
lingua inglese (mutuato da L19) 6
Esame a scelta 6

III Anno di Corso

SSD Esame CFU
M-FIL/05 linguaggi dei nuovi media 9
M-FIL/03 Etica della comunicazione 12
SECS-P/08 Social Media Marketing 9
Esame a scelta 6
Lingua spagnola (mutuato da L36) 6
Laboratorio di scrittura istituzionale e pubblicitaria (mutuato da L10) 2
Laboratorio di lettura dell’immagine (mutuato da L3) 2
Laboratorio di scrittura (mutuato da L10) 2
Tirocini formativi e di orientamento 6
Prova Finale 6

A scelta dello studente

SSD Esame CFU
M-PSI/06 Psicologia del lavoro (mutuato da L24) 6
SPS/08 organizzazione di eventi e ufficio stampa (mutuato da L3 -design) 6
M-FIL/05 Semiotica del testo 6
M-PSI/01 PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE (mutuato da L-24) 6
SPS/01 Intercultural Communication of multi-level political and social processes 6
IUS/01 DIRITTO PRIVATO (mutuato da L36) 6
SECS-P/08 COMUNICAZIONE D’IMPRESA (mutuato da L33) 6
L-ART/06 STORIA DELLA TELEVISIONE (mutua da L3) 6
SPS/01 Governance dell’Unione Europea (mutuata da L36) 6
M-STO/04 STORIA DEL GIORNALISMO (mutuato da L36) 6
M-GGR/01 Urban and territorial marketing 6
SECS-P/08 GESTIONE DELLE IMPRESE E MARKETING (mutuato da L33) 6
SECS-P/08 Strategie d’impresa e gestione della comunicazione 6
SPS/12 Antropologia giuridica e comunicazione dei sistemi culturali 6
IUS/07 DIRITTO SINDACALE E DELLE RELAZIONI INDUSTRIALI 6
SECS-P/08 WEB CONTENT MARKETING (MUTUA SU LM51) 6
SECS-P/08 Marketing Automation & e-Reputation Management 6