fbpx

Specifiche del Corso

  • Tipologia: Master universitario di 1° livello
  • Durata: 1.500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: La modalità di erogazione didattica è mista con piattaforma informatica accessibile h24.

Master in Digital & Graphic Designer

Il Master in Digital & Graphic Designer forma professionisti in grado di padroneggiare i principali software di editing grafico e video e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, la comunicazione per immagini, i video e l’attenzione per l’user experience sono alla base della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro: un’opportunità in continua crescita per gli specialisti del settore.

Il Master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città, per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.

Sbocchi Occupazionali

Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master in Digital & Graphic Designer fornisce un know-how qualificante per i profili di: Graphic Designer, Art Director, Web Designer, Front-end Developer, UX/UI Designer, Video Maker, Corporate Video Maker, Social Media Manager, Social Media Specialist, Digital Strategist

A chi è rivolto

Il Master in Digital & Graphic Designer è un’ottima opportunità formativa per: neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital; professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone. Le attività in presenza, i webinar e le lezioni online, integrate con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l’acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.

Modalità esami

Esami scritti a macromoduli.

PIANO DI STUDIO

 

SSD MATERIA CFU
M-FIL/05 SEMIOTICA E FILOSOFIA DEI LINGUAGGI 12
M-FIL/05 LINGUAGGI DEI NUOVI MEDIA 9
SECS-P/08 SOCIAL MEDIA MARKETING 9
SPS/08 ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E UFFICIO STAMPA 6
SPS/08 COMUNICAZIONE 2.0 9
SECS-P/08 DIGITAL & GRAPHIC DESIGN I 4
SECS-P/08 DIGITAL & GRAPHIC DESIGN II 4
SECS-P/08 TIROCINIO 4
PROVA FINALE 3

    Compila il modulo

    Ti chiamiamo noi senza impegno!

    Oppure chiama lo 095 0979 340

    help

    Informativa sulla privacy »