fbpx

Nelle elezioni per il rinnovo delle RSU, la FEDERAZIONE GILDA UNAMS di Catania cresce in voti e in seggi

1270

Senza tirar fuori toni trionfalistici, come invece hanno fatto alcuni sindacati, addirittura qualche ora dopo la chiusura dei seggi senza una efficace verifica, si è aspettato di avere in mano in dati reali delle elezioni nella nostra provincia per fare le opportune e conseguenti analisi. A far beffa di chi strombazzava una nostra flessione, i risultati danno sicuramente ragione a chi sostiene che l’impegno paga e la FEDERAZIONE Gilda  UNAMS di Catania ha ottenuto quello che è la giusta ricaduta, in termini elettorali, di una sempre più crescente presenza nelle scuole della provincia e di una maggiore efficacia  nell’azione sindacale.

Ecco i dati, quelli veri, non frutto di elucubrazioni: voti conseguiti nel 2006, 1587, nel 2012, 1653,  +66, a fronte di una forte riduzione del personale scolastico, per le note vicende dei tagli, questo si riverbererà, sicuramente, in un secco incremento totale in percentuale.

Seggi RSU ottenuti nel 2006, 51, nel 2012, 61, +10.

Queste sono le scuole dove la nostra sigla sindacale è stata la più votata: CD Don Bosco di Caltagirone, CD Di Sant’Agata Li Battiati,  IC L. Da Vinci di Misterbianco, IC Don Milani di Palagonia, IC G. Verga di Ramacca,  IC Parini di Catania, IC G.B. Nicolosi di Paternò, SMS Maiorana di Catania,  IS Capizzi di Bronte, LC Cutelli di Catania, L.Art. Lazzaro di Catania, L.Art. Guttuso di Giarre, ITAER Ferrarin di Catania, ITC Russo di Paternò.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno inteso dare o riconfermare la fiducia e adesso, come sempre……al lavoro!


In questo articolo