fbpx

INSERIMENTO IN GAE DEI DIPLOMATI MAGISTRALE – NOTA MIUR: IL COMMENTO DELL’UFFICIO LEGALE ANOD

2229

COMMENTO DEL NOSTRO UFFICIO LEGALE ALLA NOTA DEL MIUR SULL’ INSERIMENTO NELLE GAE DEI DOCENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA MAGISTRALE

 

ricorso-diploma-magistrale-gaeIn riferimento alla nota divulgata dal Miur agli Uffici Scolastici Regionali, relativa all’inserimento in Gae dei docenti in possesso di diploma magistrale abilitante, precisiamo che l’Amministrazione scolastica ha chiarito che gli uffici periferici dovranno procedere all’inserimento in Gae solo dei docenti in possesso di provvedimento giudiziario.

In particolare, gli Uffici Scolastici Regionali dovranno procedere all’inserimento solo dei ricorrenti in possesso di ordinanza cautelare o di sentenza di merito favorevole.

Diversamente, il Miur ha chiaramente detto che non dovranno essere inseriti nelle Gae tutti gli altri docenti che, sebbene abbiano formulato domanda cartacea in quanto in possesso di diploma magistrale abilitante, non hanno proposto azione giudiziaria e non sono in possesso di provvedimento emesso dal Giudice.

Resta ferma quindi, la necessità di procedere con i ricorsi già avviati o da avviare, previa presentazione di domanda cartacea di inserimento in Gae. 

 

L’Ufficio Legale

In questo articolo