fbpx

Immissioni in ruolo, un ulteriore piano per 80mila assunzioni in tre anni

1831

bonus500_eiformwww.orizzontescula.it – Lo dice il quotidiano La Repubblica in un articolo a firma Corrado Zunino. Possibile nella legge di stabilità.

Secondo quanto riporta l’articolo, il Governo, attraverso la legge di stabilità, “proverà a costruire un percorso di assunzione per i tanti precari – 80 mila, è la valutazione – rimasti fuori nei primi due anni di assunzioni della “Buona scuola” e dal selettivo concorso a cattedre 2016.”

Oltre ai docenti che rientreranno nel potenziamento dell’infanzia e del progetto 0-6, l’articolo fa riferimento alla necessità di un ricambio generazionale dovuto al turnover dei prossimi anni.

L’articolo si spinge oltre e riferisce che gli ottantamila precari saranno assunti tramite “forme concorsuali”, con bandi provinciali o nazionali, che non avranno le dimensioni dei concorsi triennali.universitc3a02

A questi numeri si aggiungerebbero anche 25mila supplenze che da organico di fatto si trasformeranno in organico di diritto, di cui 5mila docenti di sostegno. Ieri vi abbiamo dato anticipazione.

Vedremo se queste indiscrezioni saranno confermate, il nodo sarà sciolto con la legge di stabilità che presto approderà in Parlamento.

In questo articolo