fbpx

Corso LIM online con esame in piattaforma

5006

Corso LIM online con esame in piattaforma che attribuisce ai docenti un certificato da 2 punti  per l’aggiornamento 2017 delle graduatorie d’istituto di 2^ e 3^ fascia, e per CV docenti di ruolo per CHIAMATA DIRETTAeipass-lim8_300x300

Sulla base delle ultime tabelle pubblicate con il DM 308 del 15/05/2014, il Corso Eipass LIM da 300 ore attribuisce ben 2 punti per l’aggiornamento nelle graduatorie di istituto degli insegnanti precariabilitati e non abilitati (II e III fascia) per le supplenze nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado. Le graduatorie vengono aggiornate ogni tre anni e la prossima scadenza, come ribadito dal Decreto Milleproroghe del 24 febbraio 2016, è prevista per il 2017. La certificazione rilasciata, previo superamento dell’esame finale, può essere utilizzata anche dai docenti di Ruolo, fra le Certificazioni Informatiche perviste dalle Linee Guida per la Chiamata Diretta, pubblicate il 22 luglio 2016.

In base ad una specifica normativa (DM 308 15  maggio 2014), la certificazione EIPASS LIM è titolo riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia, ivi compreso l’insegnamento di strumento musicale nella scuola media, valide per il conferimento delle supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia primaria e secondaria ed artistica e al personale educativo.

L’aggiornamento delle Graduatorie d’istituto di II e III fascia, contrariamente a quanto sostenuto da molti, avverrà regolarmente nell’a.s. 2016-2017?.

Si, lo stabilisce l’emendamento al decreto Milleproroghe approvato dal parlamento il 24/02/2016. L’emendamento stabilisce che “restano fermi i termini per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia”, mentre le quello delle GAE slitterà al 2018/19 e quello per le Graduatorie di I fascia si andrà addirittura al 2019/20.

Il concorsone 2016, ha riguardato solo gli abilitati e 165.000 partecipanti, ma solo 65.000 saranno immessi in ruolo. Ai non abilitati e ai non vincitori di concorso rimarranno pertanto le graduatorie delle supplenze.
universitc3a02

Il corso online LIM altamente qualificato è tra i più semplici per apprendimento del materiale di studio, basandosi su una piattaforma online che si chiama DIDASKO, dove lo studente dovrà visualizzare le videolezioni dei cinque moduli appartenenti all’esame, scaricare il materiale di studio pdf e esercitarsi con i test di prova per l’esame.

Una volta che lo studente avrà conseguito il 90% di formazione su piattaforma, avrà la possibilità di sostenere l’esame per tutti e cinque i moduli della Certificazione EIPASS LIM direttamente a casa in tutta tranquillità.

 

per iscriverti al corso Online LIM da 2 punti.

In questo articolo