fbpx

Quanto guadagna un docente al primo incarico?

2271

ecampusnuovoUna delle domande che spesso ci fanno i nostri lettori è quanto guadagna un docente al primo anno di insegnamento. Insomma qual è lo stipendio di base di un insegnante al primo incarico, alla prima supplenza?

Ecco quanto guadagna un insegnante al primo incarico

la progressione stipendiali docenti ed ata

Lo stipendio di un docente al primo anno di insegnamento viene collocato nella fascia 0 – 2 anni e va fatta una distinzione fra docenti diplomati, ad esempio le maestre della scuola primaria e i docenti diplomati della scuola superiore, e i docenti laureati.

Per aiutare a fare chiarezza proponiamo la tabbella stipendiale che riporta le cifre, anche se non sono quelle realmente percepite poichè mancano le sottrazioni delle addizionali regionali e comunali.banner-certificazione-inform-new

Tali addizionali sono diverse da Regione a Regione(nella nostra regione a scaglioni) e da Comune a Comune INCIDONO PER UN DOCENTE DI SCUOLA SUPERIORE Cl/Fascia 28 circa 60,00 euro al mese, anche se le ritenute sono di circa 720,00 euro distribuite in 9 mesi(80 EURO MENSILI)

Scatti di anzianità del personale della scuola

Altro quesito che spesso giunge alla nostra Redazione riguarda gli scatti di anzianità del personale della scuola, ovvero la progressione stipendiale dopo aver maturato gli anni di anzianità.

Sugli scatti di anzianità nei mesi scorsi abbiamo dedicato uno speciale che comprente tutte le figure che operano nella scuola, le trovate sulle nostre pagine.

Fonte: informazionescuola.it

In questo articolo