Mobilità scuola 2017/2018: testo ordinanza ministeriale e calendario delle scadenze

369

master e perfezionamenti biennaliIl Ministero dell’Istruzione ha trasmesso con nota 16128 del 12 aprile 2017 il testo definitivo del CCNI mobilità scuola e l’OM 221/17 (personale docente, educativo e ATA) e l’OM 220/17 (insegnanti di religione cattolica) con cui si dà avvio alla presentazione delle domande di mobilità ed a tutte le operazioni connesse.

Scadenze

I primi a presentare domanda saranno i docenti e il personale educativo, che avranno tempo dal 13 aprile fino al 6 maggio. Le funzioni su Istanze online, per accedere alla compilazione e all’invio delle domande, saranno aperte presumibilmente a partire dalle ore 9.30.
Il personale ATA, invece, potrà farlo dal 4 maggio fino al 24 maggio.certificazione-inglese1

Calendario completo delle operazioni

Modalità

Per il personale docente di qualsiasi ordine e grado e per tutto il personale ATA che intende presentare domanda di mobilità territoriale volontaria è obbligatoria la procedura online. Analoga procedura online è obbligatoria per coloro che intendono presentare domanda di mobilità professionale. Per la presentazione, invece, delle domande di mobilità professionale verso le discipline specifiche dei licei musicali, per il personale educativo e per i docenti di religione cattolica, rimane la tradizionale procedura cartacea. Anche le successive domande che dovranno presentare tutti i perdenti posto saranno su carta.università telematica ecampus

Istruzioni per la registrazione a Istanze online

Devi presentare domanda? La nostra guida può esserti di aiuto

Nelle prossime ore sarà disponibile sul sito il vademecum nel quale viene riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande.

Per saperne di più

La normativa, le notizie aggiornate e gli approfondimenti nella sezione del sito dedicata.

Speciale mobilità

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti