Ultime Notizie – Il decreto per l’aggiornamento delle graduatorie 2017 sarà emanato a giugno?

658

24 cfu per concorso insegnantiIl decreto che riapre ed aggiorna le graduatorie di istituto di seconda e terza fascia del personale docente atteso per il mese di maggio con molta probabilità sarà emanato a giugno. Il motivo per il quale si è dovuto posticipare l’emanazione è da ricercare sia nelle classi di concorso, alcune sono sbagliate, sia nell’emanazione della tabella valutazione titoli che sarà emanata con il provvedimento.

Proprio tali tabelle sono state trasmesse al CSPI (Consiglio superiore della pubblica istruzione) qualche giorno fa e proprio oggi è stato trasmesso al MIUR il loro parere dunque questo dovrebbe scongiurare ulteriore ritardi.

Aggiornamento della terza e della seconda fascia di istituto

Il decreto consentirà ai precari di aggiornare il loro punteggio maturato in questi anni. I corso-limprecari potranno inserire eventuali nuovi titoli e i servizi prestati nel triennio scorso. Mentre chi non è inserito nelle graduatoatorie di istituto ed è in possesso del titolo che gli permette l’accesso alle classi di concorso, può fare domanda di nuovo inserimento.

Nei prossimi giorni la Redazione di InformazioneScuola cercherà di individuare le province migliori dove poter inviare la propria domanda, dunque per le ultime notizie continuate a seguirci sia sul nostro portale che sui nostri canali social.

università telematica ecampus

 

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti