Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: ecco un video tutorial di Gilda TV

330

certificazione-inglese1Abbiamo già parlato delle indicazioni su assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, presenti nella nota ministeriale n. 28578 del 27/06/2017.

A tal proposito, ecco un video tutorial a cura di Gilda TV:

Con la domanda di assegnazione provvisoria o di utilizzazione il personale già di ruolo chiede di poter essere assegnato o utilizzato presso altra istituzione scolastica, diversa da quella di titolarità, per l’anno scolastico successivo a quello nel quale è trasmessa la domanda. 24 cfu per concorso insegnanti

Le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni non sono trasferimenti, ma rappresentano soltanto una sistemazione provvisoria che, se ricorrono le condizioni, può essere richiesta ogni anno.
La novità principale di quest’anno riguarda il blocco triennale di permanenza nella provincia di assunzione in ruolo, blocco che è stato derogato. Non ci sarà, infatti, alcun vincolo triennale di permanenza nella provincia di assunzione, per cui l’assegnazione potrà essere richiesta, posto che ne ricorrano le condizioni, da tutti i docenti.
Le assegnazioni, inoltre, avverranno su scuola e non su ambito.

Presentazione delle domande: dal 10 luglio al 20 luglio per la scuola primaria e dell’infanzia e dal 24 luglio al 2 agosto per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti