Graduatorie di istituto, ITP con ricorso pendente vanno inseriti in II fascia non a pieno titolo ma con riserva

4032

24 cfu per concorso insegnantiricorso-immNei giorni scorsi, abbiamo pubblicato il messaggio inviato dal Miur alle scuole, relativamente all’inserimento con riserva in II fascia delle graduatorie di istituto degli insegnanti tecnico-pratici con in corso un contenzioso per il riconoscimento del diploma come abilitante.

Graduatorie di istituto II fascia per diplomati ITP: le istruzioni alle scuole, chi può essere inserito

Questo il messaggio del Miur:

“Graduatorie d’istituto del personale docente – inserimento in seconda fascia con riserva dei diplomati di tabella Bcertificazione-inglese1

Si comunica che, facendo seguito alla sentenza del TAR Lazio N. 07056/2016 REG.RIC. del 28/02/2017, la funzione di Acquisizione-aggiornamento posizione è stata aggiornata per consentire l’inserimento con riserva in seconda fascia dei diplomati di tabella B che abbiano in corso un contenzioso per il riconoscimento dello status di abilitati.”

E’ chiaro, dunque, che i predetti insegnanti ITP con in corso il contenzioso vadano inseriti in seconda fascia con riserva.Corsi di Perfezionamento 2017-2018

Diversi lettori ci segnalano che alcune scuole stanno inserendo i succitati docenti a pieno titolo, andando dunque contro le disposizioni ministeriali.

Ricordiamo, infine, che il Miur con la nota del 24 febbraio 2016 ha fornito istruzioni, sulla scorta di alcuni decreti cautelari del Consiglio di Stato, in merito ai docenti inseriti in graduatoria con riserva. Al riguardo, il Ministero ha evidenziato che i docenti, inseriti in graduatoria con riserva e in posizione utile, devono essere destinatari di incarichi a tempo determinato e indeterminato, con relativa clausola di risoluzione del contratto all’esito del contenzioso.

Fonte:http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-itp-ricorso-pendente-vanno-inseriti-ii-fascia-non-pieno-titolo-riserva/

nota Miur 24 febbraio 2017

certificazione informatica

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti