ATA III fascia: chi è già iscritto in graduatoria e cambia provincia compila il modello D2. Non è necessario depennamento

401
certificazione informatica
ENTRO L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE ATA

Giungono in redazioni diversi quesiti sulla domanda di conferma (allegato D2) con cambio provincia ed eventuale compilazione dell’allegato D4 di depennamento.

Si ritiene utile chiarire che, chi intende presentare domanda di conferma (all.D2) ovvero intende riconfermare il modello presentato nel 2014, anche in scuola o provincia diversa o chi deve aggiungere uno o più titoli culturali (diversi dal titolo di accesso) e/o uno o più servizi alla domanda del 2014, NON DEVE COMPILARE L’ALLEGATO D4 anche in caso di cambio provincia.

certificazione informatica
ENTRO L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE ATA

Il modello di depennamento (allegato D4) lo deve compilare il SOLO aspirante incluso nella graduatoria provinciale permanente di cui all’art. 554 del D.L.vo 297/94 e/o che sia incluso nell’elenco provinciale ad esaurimento o graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico, nel caso in cui intenda cambiare provincia. Contestualmente, l’interessato, dovrà presentare domanda di inserimento (allegato D1) nelle graduatorie di circolo e di istituto di 3° fascia di altra provincia. La richiesta di depennamento dalle graduatorie di altra provincia consente l’inserimento nella nuova provincia esclusivamente nelle graduatorie di terza fascia di circolo o di istituto.

24 cfu per concorso insegnantiIn questo caso quindi la modifica della provincia sarà immediata, senza necessità di alcun ulteriore passaggio.

Il fatto che si cambi provincia infatti non fa ricominciare le operazioni, l’aspirante è comunque riconosciuto dal sistema informatico, per cui deve compilare il modello di conferma (D2), mentre il modello di depennamento è rivolto esclusivamente a chi è già inserito in I o II fascia ATA.

Ricordiamo che il Ministero ha messo a disposizione l’applicazione Sedi esprimibili, utile per l’individuazione della scuola capofila, nonchè per la scelta preventiva delle scuole in cui richiedere l’inserimento, che saranno poi inserite tramite il modello D3 su Istanze on line, quando sarà disponibile.

Fonte. http://www.orizzontescuola.it/ata-iii-fascia-gia-iscritto-graduatoria-cambia-provincia-compila-modello-d2-non-necessario-depennamento/

universita_e-campus_africo-11

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti