31 marzo 2009 – ANIEF
Da indiscrezioni sindacali apprendiamo che il MIUR non sarebbe intenzionato ad estendere a tutti gli iscritti nelle GaE il diritto al trasferimento a pettine da una provincia all’altra o nelle altre province, e del punteggio dei 24 punti o di servizio da una graduatoria all’altra all’atto del nuovo aggiornamento. Le sentenze rimarrebbero valide soltanto per i ricorrenti.
Ciò è intollerabile, ingiusto, giuridicamente perseguibile dopo che è stato ritardata di un mese la pubblicazione del Decreto. Abbiamo fatto bene, allora, a raccogliere le preadesioni per i nuovi ricorsi per garantire a tutti gli altri nostri soci, con gli stessi legali, lo stesso diritto reclamato e ottenuto dai vecchi ricorrenti. L’Italia è ancora uno stato di diritto e l’amministrazione non può sostituirsi alla magistratura.
I soci che risultano iscritti all’atto dell’aggiornamento/inserimento nelle Graduatorie, pertanto, riceveranno subito le istruzioni operative per compilare le domande e ricorrere, al fine di poter partecipare a pieno diritto alle operazioni di immissioni in ruolo e per le supplenze annuali, come avvenuto per alcuni vecchi ricorrenti, oggi fortunatamente grazie all’ANIEF non più precari.
Le preadesioni per i ricorsi disponibili
Per iscriversi
http://www.anief.net/index.php?option=com_content&view=article&id=52&Itemid=56
Il comunicato CGIL/FLC