fbpx

Proroghe contratti docenti e ATA a tempo

1255

15 giugno 2009
Il MIUR ha emanato la Nota prot. n. 8556 del 10 giugno 2009 concernente indicazioni per le proroghe dei contratti per supplenze di personale scolastico.

Personale ATA: le supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche possono essere prorogate, per il periodo strettamente necessario, qualora non sia possibile consentire mediante l’impiego del personale a tempo indeterminato e di quello supplente annuale, le attività relative allo svolgimento degli esami di stato e, comunque, in tutti i casi in cui si presentino situazioni che possano pregiudicare l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto.

Personale docente supplente temporaneo in servizio sino al termine delle lezioni che ha l’incombenza della partecipazione agli scrutini e alle valutazioni finali: il contratto originariamente previsto fino al termine delle lezioni deve essere prorogato fino al termine delle operazioni di scrutinio o di esami (diversi da quelli di maturità) del mese di giugno cui ha titolo a partecipare il supplente medesimo.

Partecipazione Esami di stato: permangono le disposizioni impartite con la nota A00DGPER 14187 dell’11 luglio 2007.

Partecipazione scrutinio nei mesi di luglio o agosto al termine dei corsi di recupero dei debiti formativi: ove si debba ricorrere a personale supplente temporaneo, si disporrà nei riguardi di quest’ultimo con un apposito contratto di supplenza temporanea per il periodo dal primo all’ultimo giorno degli scrutini suppletivi cui partecipa, per un numero di ore settimanali pari a quelle dell’ultimo contratto con cui ha insegnato nella scuola medesima o, comunque, pari a quelle dell’insegnante per cui opera in sostituzione.

Vai alla nota

da orizzontescuola

In questo articolo