08 luglio 2009 – red
Il Ministero ha emanato la nota 10064 in cui comunica agli USP che a partire dal 10 luglio p.v. potranno essere prenotate le Graduatorie ad esaurimento provvisorie. Pubblicazione nei giorni successivi nei siti degli USP e controllo da parte degli aspiranti tramite la funzione di “disponibilità graduatorie su web” che consente di visualizzare su internet, a ciascun aspirante, la posizione assunta in ciascuna graduatoria richiesta.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola
Uff. III
Prot. AOODGPER 10064 Roma 6 luglio 2009
Ai Direttori
degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Dirigenti
degli U.S.P.
LORO SEDI
Oggetto: graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per l’a.s. 2009/10: domande di inclusione a pieno titolo trasmesse via web – prenotazione graduatorie provvisorie..
Si comunica che, in data 7 luglio, sarà eseguita in modalità massiva la prenotazione e l’esecuzione della procedura di presa in carico delle domande di inclusione a pieno titolo trasmesse via web senza anomalie.
Si ricorda che le domande, pur trasmesse senza anomalie, non saranno prese in carico se sono intervenuti, dopo la predisposizione del pdf da parte dell’aspirante, aggiornamenti da parte dell’USP competente, in quanto gli stessi potrebbero essere incompatibili con il pdf precedentemente inoltrato.
Per consentire i consueti controlli, oltre alla stampa prodotta dalla procedura di presa in carico, saranno disponibili le seguenti funzioni:
POLIS – visualizzazione istanze
Visualizzazione Segnalazioni Anomale Scioglimento Riserve, nell’ambito della voce di menù Reclutamento, Graduatorie ad esaurimento Personale Docente.
Sarà inoltre disponibile la stampa delle domande inoltrate via web senza anomalie.
Si precisa che le domande trasmesse con anomalie o eventualmente pervenute con il canale tradizionale o aggiornate successivamente all’inoltro del pdf dovranno essere trattate puntualmente con la funzione di acquisizione/aggiornamento posizione.
Infine si comunica che dal 10 luglio prossimo saranno prenotate, con modalità massiva e per ordine scuola a partire dalla scuola dell’infanzia, le graduatorie provvisorie. Conseguentemente, al fine di dare la massima diffusione alle graduatorie prodotte, sarà rilasciata la funzione di “disponibilità graduatorie su web” che consente di visualizzare su internet, a ciascun aspirante, la posizione assunta in ciascuna graduatoria richiesta.
Il DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta
da orizzontescuola