II 15 maggio si è tenuto un ulteriore incontro al Ministero sulle graduatorie d’istituto docenti.
Nell’incontro è stata riconfermata l’intenzione del Ministro diperseverare nelle sue scelte illegittime e irragionevoli sulle tabelle di valutazione e di pubblicare il relativo Decreto.
Viene adottato un provvedimento di modifica delle tabelle con un semplice Decreto, mentre la normativa di riferimento prevede l’utilizzo di un regolamento (con i relativi passaggi istituzionali) e con contenuti irragionevoli rispetto all’entità e alla modalità di assegnazione dei punteggi, che modifica in corso d’opera situazioni consolidate.
Di fronte a questa arroganza e a tutela di tutti i docenti precari le organizzazioni sindacali hanno confermato unitariamente di voler procedere nelle iniziative già annunciate.
Si rafforza, quindi, la decisione di impugnare il Decreto e di assumere ulteriori iniziative di tutela e di mobilitazione.
A conferma dell’arroganza e del pressapochismo, è stato già pubblicato il decreto sulle tabelle, mentre per le graduatorie è stata consegnata una documentazione carente di alcuni elementi fondamentali e ancora non definitiva, mentre si annunciava l’intenzione di pubblicare il provvedimento già il 16 maggio.
Anche su questa modalità è stata netta la protesta sia per l’incompletezza dell’informativache per l’intempestività nella pubblicazione di un provvedimento ancora incompleto e impreciso oltre che illegittimo.

