fbpx

Giannelli (ANP): soluzione al precariato? Assunzione diretta dei docenti dalle scuole. No sanatorie

632

“La mancanza di docenti è un problema annosissimo della scuola italiana, quando io ero studente era normale. Son passati un po’ di decenni e il problema rimane”. Così Antonello Giannelli, presidente dell’ANP, durante una diretta su Orizzonte Scuola.

Ho più volte lanciato l’idea dell’assunzione diretta dei docenti da parte delle scuole, una sorta di concorso scolastico per fare in modo che non ci sia precariato– spiega Giannelli-. In questo momento abbiamo 200-250mila cattedre scoperte, abbiamo più di un quarto di docenti non di ruolo. Servirebbe un concorso da parte dello Stato che dovrebbe assumere almeno 40mila persone l’anno.

Sulle modalità di assunzione dei precari Giannelli ribadisce la contrarietà ai concorsi sanatoria e la necessità di una selezione rigorosa…  – Questo è quanto si legge nel più ampio articolo del 14 settembre 2020, pubblicato da orizzontescuola.it  (fonte notizia). https://www.orizzontescuola.it/giannelli-anp-soluzione-al-precariato-assunzione-diretta-dei-docenti-dalle-scuole-no-sanatorie/

In questo articolo