fbpx

Scuole aperte e Scuole chiuse: la mappa italiana dal 25 gennaio

1778

Scuole aperte e scuole chiuse: dal 25 gennaio torneranno in aula altri 300mila studenti in tutta Italia, la mappa delle regioni.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Sta diventando complicato destreggiarsi tra divieti e concessioni, tra ricorsi al Tar e cambi di colore. la prossima sarà una settimana importante per la scuola italiana: altri 300mila studenti torneranno in aula e abbandoneranno le lezioni in Dad. In generale saranno aperte tutte le scuole dagli asili nido alle Primarie, tranne che nelle zone rosse. Per le Scuole Superiori invece molto varia da regione a regione. E allora cerchiamo di capire di più…

In Friuli le scuole superiori riapriranno solo il 1° febbraio, così come in Sardegna mentre in Sicilia che è zona rossa dalla Seconda Media a tutto il liceo solo Didattica a distanza. La promozione a zona arancione della Lombardia farà invece riaprire almeno parzialmente le aule da lunedì 25 gennaio. E Bolzano, nonostante sia zona rossa, ha già riaperto alle lezioni in presenza, così come Trento… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere il più ampio articolo, pubblicato il 22 gennaio 2021, cliccando su  citymilano.com (fonte notizia)

Università
Università
In questo articolo