fbpx

Concorso ordinario infanzia e primaria. Aggiornamento

880

Il concorso ordinario per infanzia e primaria è stato bandito con apposito DD n. 498 del 28 aprile 2020. Le domande di partecipazione avevano come data di scadenza il 31 luglio 2020.

Ricordiamo che alla luce del Decreto Sostegni bis del 25 maggio 2021 le procedure di svolgimento del concorso ordinario saranno semplificate.

Data di svolgimento delle prove

Attualmente il ministero dell’Istruzione non ha reso note le date di svolgimento delle prove. Secondo le varie dichiarazioni degli ultimi mesi entro la fine di quest’anno dovrebbe svolgersi la prova scritta.

La comunicazione dell’attivazione delle prova dovrebbe arrivare a breve, considerato che l’Ufficio Scolastico del Piemonte e quello dell’Abruzzo hanno pubblicato delle note per aggiornare il censimento delle aule informatiche (il luogo dove si dovrebbero svolgere le prossime prove scritte).

Le fasi della procedura concorsuale

Riportiamo l’iter della procedura concorsuale:università telematica 2021 - 2022

  • prova scritta con più quesiti a risposta multipla, volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché sull’informatica e sulla lingua inglese. Non è prevista la pubblicazione anticipata di una banca dati di quesiti;
  • una prova orale;
  • valutazione dei titoli;
  • elaborazione e pubblicazione di una graduatoria sulla base dei punteggi conseguiti.

master completamento classe di concorso

In questo articolo