COLUMBUS ACADEMY”. In corso l’OPEN DAY interattivo, oggi (Lunedì 18 luglio), ore 10 – 17, in SEDE e in STREAMING. Gli orari di presentazione dei vari Corsi universitari

231

Partecipa oggi, lunedì 18 luglio, dalle ore 10 alle ore 17, all’Open Day interattivo in corso fino a oggi pomeriggio dedicato ai 6 corsi di Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12)

 

perfezionamenti
corsi di perfezionamenti annuali

ROMA. Clicca qui per PARTECIPARE all’OPEN DAY della COLUMBUS ACADEMY che si tiene oggi LUNEDI’ 18 LUGLIO 2022, DALLE ORE 10.00 e fino ALLE ORE 17.00, IN STREAMING E PRESSO LE SEDI DI: ROMA, in VIA CRISTOFORO COLOMBO N. 163 CATANIA, in VIA ETNEA n. 110 e in VIA GABRIELE D’ANNUNZIO n. 94 CALTAGIRONE, in PIAZZA BELLINI n. 9.

Oggi, LUNEDI’ 18 LUGLIO, saranno illustrate la ricca proposta formativa, la didattica e le opportunità professionali del corso di studi triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12).
Inoltre
, saranno fornite tutte quelle notizie utili su come ottenere la BORSA DI STUDIO per accedere al primo anno accademicogratuitamente“, riservata ai primi 50 iscritti più meritevoli.
Grazie alla professionalità e alla specializzazione di docenti altamente qualificati, la COLUMBUS ACADEMY fornisce una solida base culturale e linguistica a tutti gli studenti che la scelgono per la propria formazione universitaria.
Gli studenti potranno usufruire (all’interno del campus che si estende su una superficie di oltre 1.500 metri) delle aule didattiche, biblioteca, aule studio, zona ristoro, segreterie generali, uffici direzionali, di coordinamento e tutoraggio.
Il Direttore Generale della Columbus Academy, Antonino Ballarino, e la responsabile della sede romana della Columbus, Valentina Vitale, ricordano che “per gli studenti e le studentesse della Columbus vi è la possibilità di poter partecipare alle iniziative Erasmus”.

Università
Università

Durante l’OPEN DAY di LUNEDI’ 18 LUGLIO ci sarà la possibilità di conoscere i 6 nuovi percorsi universitari che permettono allo studente di poter realizzare le proprie aspirazioni, rivolgendosi a determinati settori nei quali acquisire la dovuta professionalità e le necessarie competenze. Non  a caso, l’obiettivo della COLUMBUS ACADEMY è quello di realizzare professionisti che porteranno con sé, e metteranno a disposizione della propria conoscenza, le competenze acquisite durante i nostri percorsi di studi universitari “professionalizzanti”, indicati e descritti qui di seguito:

Ore 10,00 = INDIRIZZO IN RELAZIONI INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE. Ha l’obiettivo di formare interpreti e traduttori di alto profilo professionale; con le competenze acquisite potranno partecipare a incontri tra organizzazioni internazionali in ambito diplomatico, gestire collaborazioni con l’estero, attuare programmi di cooperazione internazionale per lo sviluppo e curare rapporti diplomatici per la sicurezza e per la pace.
Ore 11,00 = INDIRIZZO IN CRIMINOLOGIA, SICUREZZA E DIFESA SOCIALE. Questo percorso si prefigge l’obiettivo di formare la figura del mediatore linguistico forense che opera nell’ambito del mondo investigativo e scientifico. Svolge inoltre attività di traduzione e interpretariato.
Ore 12,00 = INDIRIZZO IN ECONOMIA E COMMERCIO INTERNAZIONALE E MANAGEMENT PER IL TURISMO. Mira a formare un esperto in mediazione linguistica che possa operare nelle imprese turistiche con competenze anche a livello commerciale.
Ore 15,00 = INDIRIZZO IN LINGUE E CULTURE PER LA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE E D’IMPRESA. Il corso mira a formare figure esperte nella gestione aziendale relativa ai processi comunicativi delle imprese.
ORE 16,00 = INDIRIZZO IN AMMINISTRAZIONE E MANAGEMENT NELLO SPORT. Il corso di laurea ha l’obiettivo di trasformare una passione in un lavoro, fornendo competenze gestionali e strumenti operativi a chi desidera diventare Manager Sportivo, ovvero il professionista si occupa della pianificazione e gestione di progetti e attività in ambito sportivo.
Ore 17,00 = INDIRIZZO IN MARKETING PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEI PROCESSI DEL TURISMO E DELL’ENOGASTRONOMIA. Mira a formare esperti nel Management Turistico ed Enogastronomico che possiedono un’ottima conoscenza di almeno due lingue straniere, in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica nell’ambito pubblicitario e del marketing internazionale nell’ottica di internazionalizzare le imprese turistiche con particolare attenzione per il settore enogastronomico, grazie a competenze trasversali che gli consentiranno di comprendere le dinamiche del mercato della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in Italia e all’estero.

Clicca QUI per PARTECIPARE

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

In questo articolo