LAUREATI CON NOI. Con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Roma “COLUMBUS ACADEMY”

593

ROMA. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Roma “Columbus Academy, per la frequenza del Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12) nasce con l’obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate nella Mediazione Linguistica, per avere accesso a diverse aree professionali per le quali è richiesta la conoscenza delle lingue straniere.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

INDIRIZZO IN RELAZIONI INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE.
Ha l’obiettivo di formare interpreti e traduttori di alto profilo professionale; con le competenze acquisite potranno partecipare a incontri tra organizzazioni internazionali in ambito diplomatico, gestire collaborazioni con l’estero, attuare programmi di cooperazione internazionale per lo sviluppo e curare rapporti diplomatici per la sicurezza e per la pace.

INDIRIZZO IN CRIMINOLOGIA, SICUREZZA E DIFESA SOCIALE.
Questo percorso si prefigge l’obiettivo di formare la figura del mediatore linguistico forense che opera nell’ambito del mondo investigativo e scientifico. Svolge inoltre attività di traduzione e interpretariato. Lo studente acquisirà le competenze necessarie per comprendere i fenomeni criminosi e le capacità per inserirli in contesti internazionali con un approccio sistemico, globale e culturale. Tutto ciò sia nel territorio nazionale che internazionale.

perfezionamenti
corsi di perfezionamenti annuali

INDIRIZZO IN AMMINISTRAZIONE E MANAGEMENT NELLO SPORT.
Il corso di laurea ha l’obiettivo di trasformare una passione in un lavoro, fornendo competenze gestionali e strumenti operativi a chi desidera diventare Manager Sportivo, ovvero il professionista si occupa della pianificazione e gestione di progetti e attività in ambito sportivo.
Il laureato Columbus sarà in grado di progettare, condurre e gestire le attività sportive. Acquisirà la conoscenza di almeno due lingue straniere e approfondirà le conoscenze in ambito economico-aziendale e giuridico che gli assicureranno le competenze per operare nell’amministrazione e management in ambito sportivo, in grado di progettare, condurre e gestire le società, associazioni sportive, nonché i singoli atleti.

INDIRIZZO IN ECONOMIA E COMMERCIO INTERNAZIONALE E MANAGEMENT PER IL TURISMO.
Mira a formare un esperto in mediazione linguistica che possa operare nelle imprese turistiche con competenze anche a livello commerciale. Il percorso di studi integra l’acquisizione di tecniche di mediazione linguistica e conoscenza di lingue straniere con gli approfondimenti economici, giuridici e manageriali indispensabili per operare nell’organizzazione e promozione del turismo locale ed estero. Allo studente vengono fornite delle competenze in termini di curriculum universitario che gli consentono di proseguire il proprio percorso di laurea magistrale, sia in Lingue che in Economia e Commercio con accesso diretto.

INDIRIZZO IN LINGUE E CULTURE PER LA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE E D’IMPRESA.
Il corso mira a formare figure esperte nella gestione aziendale relativa ai processi comunicativi delle imprese. Il neolaureato sarà in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica in ambito pubblicitario e del marketing internazionale, con competenze trasversali che gli consentiranno di comprendere le dinamiche del mercato della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in Italia e all’estero. Allo studente vengono fornite delle competenze in termini di curriculum universitario che gli consentono di proseguire il proprio percorso di laurea magistrale, sia in Lingue che in Lettere con accesso diretto.

Università
Università

INDIRIZZO IN MARKETING PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI PROCESSI DEL TURISMO E DELL’ENOGASTRONOMIA.
Mira a formare esperti nel Management Turistico ed Enogastronomico che possiedono un’ottima conoscenza di almeno due lingue straniere, in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica nell’ambito pubblicitario e del marketing internazionale nell’ottica di internazionalizzare le imprese turistiche con particolare attenzione per il settore enogastronomico, grazie a competenze trasversali che gli consentiranno di comprendere le dinamiche del mercato della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in Italia e all’estero.

Grazie alla professionalità e alla specializzazione di Docenti altamente qualificati, a studenti e studentesse verrà fornita una solida base culturale e linguistica. Essi potranno, inoltre, usufruire -all’interno del campus che si estende su una superficie di oltre 1.500 metri– delle  aule didattiche, biblioteca, aule studio, zona ristoro, segreterie generali, uffici direzionali, di coordinamento e tutoraggio.

Coloro che desiderano mettersi in contatto con noi e/o richiedere informazioni, possono recarsi presso la sede di Roma, in via Cristoforo Colombo 163 oppure possono telefonare allo 06-51.607.492 o ancora possono inviare una mail a info@columbusacademy.it

Le sessioni in cui è possibile sostenere il TEST DI AMMISSIONE per l’A.A. 2022/2023 sono le seguenti:
1° Sessione Ordinaria 14 aprile 2022
2° Sessione Ordinaria 15 luglio 2022
3° Sessione Ordinaria 9 settembre 2022
Potranno essere indette ulteriori sessioni per lo svolgimento del test di ammissione nel caso in cui non siano stati coperti tutti i posti disponibili dal presente bando. Modalità e tempistiche verranno rese note successivamente e pubblicate tempestivamente all’interno del sito internet www.columbusacademy.it alla sezione “News”.
E’ possibile partecipare al Bando Borse di Studio Columbus a.a. 2022/2023, per ottenere una delle 50 Borse di Studio a copertura della retta annuale per il primo Anno di Corso  (Cliccare qui per maggiori informazioni).

In questo articolo