fbpx

PARTECIPA CON LA TUA SCUOLA AL “CONCORSO DI LINGUE”. Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco. Partecipazione “gratuita”. Premi: 14 Borse di Studio; Voucher Formativo presso la “Columbus Academy” ai Docenti accompagnatori degli studenti vincitori; Voucher del valore di 700,00 euro per una vacanza studio all’estero

2028

ROMA. La SSML Columbus Academy, Istituto Universitario di Mediazione Linguistica ha indetto per l’a.a. 2022/2023 la I^ edizione del CONCORSO DI LINGUE , evento formativo nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere rivolto agli studenti iscritti al quarto e quinto anno delle Scuole Secondarie di secondo grado e ai Docenti di lingua delle stesse scuole dell’intero territorio nazionale.
Tale competizione rappresenta un momento qualificante e rafforza i rapporti tra scuola e l’Istituzione Universitaria attraverso un proficuo scambio di risorse intellettuali e culturali per la diffusione, la promozione e la valorizzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue e culture straniere.

Il CONCORSO DI LINGUE si sviluppa tra il mese di aprile e il mese di maggio 2023.

Le lingue straniere in cui si confronteranno le scuole e gli studenti che partecipano saranno quattro: INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO e TEDESCO.

Partecipazione gratuita e copertura della permanenza a Roma a carico della Columbus Academy.

Scadenze

  • entro il 05 aprile Candidatura delle Scuole
  • dall’11 al 15 aprile Qualificazioni
  • 28 aprile Semifinali
  • 22 e 23 maggio Finale Nazionale a Roma

Premi

  • 14 Borse di Studio
  • Voucher Formativo presso la Columbus Academy ai docenti accompagnatori degli studenti vincitori
  • Voucher del valore di 700,00 euro per una vacanza studio all’estero
In questo articolo