fbpx

OD – Università Telematica (U1) – COLUMBUS ACADEMY (Scuola Superiore Mediatori Linguistici Roma) – CORSO DI LAUREA Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12) in RELAZIONI INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE

225

(Salvo Cona) ROMA. Orizzonte Docenti vi accompagna nel percorso verso la Laurea fino all’ingresso nel mondo del lavoro, attraverso servizi specifici e personalizzati che rispondono a tutte le esigenze.
Tra le varie opportunità di studi universitari, OD – Università Telematica propone oggi il seguente corso di studi della Columbus Academy” – ROMA (Scuola Superiore Mediatori Linguistici con sede a Roma, in Via Cristoforo Colombo n.163) per conseguire la Laurea Triennale indicata qui di seguito :


SSML Scienze della Mediazione Linguistica (L12)

CORSO DI STUDI TRIENNALE IN SCIENZE DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA in

Relazioni Internazionali e Diplomatiche

Questo percorso formativo, molto attuale e innovativo ha come obiettivo quello fornire nozioni principali sul marketing e la comunicazione nell’era 2.0

OBIETTIVI DEL PERCORSO DI STUDI

Ha l’obiettivo di formare interpreti e traduttori di alto profilo professionale; con le competenze acquisite potranno partecipare a incontri tra organizzazioni internazionali in ambito diplomatico, gestire collaborazioni con l’estero, attuare programmi di cooperazione internazionale per lo sviluppo e curare rapporti diplomatici per la sicurezza e per la pace.

PIANO DI STUDI
Lo studente potrà scegliere uno dei seguenti percorsi:

 

Percorso A – TRADUZIONE seconda lingua a scelta (Francese-Tedesco-Spagnolo)

Percorso BINTERPRETARIATO seconda lingua a scelta (Francese-Tedesco-Spagnolo)

MATERIE CARATTERIZZANTI

Il piano di studi è caratterizzato da materie pratico-specialistiche che rispondono alle tipologie di richieste del mercato e da attività laboratoriali.
Tra le materie caratterizzanti troviamo:

  • Diritto Internazionale
  • Storia delle Relazioni Internazionali
  • Strategie Internazionali per lo Sviluppo Economico

ALCUNI LABORATORI PROFESSIONALIZZANTI

  • Analisi e pianificazione delle azioni di pace
  • Stile diplomatico e tecniche di negoziato
  • Euro-progettazione e gestione dei fondi strutturali

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

I programmi di studio di Columbus Academy SSML forniscono competenze che consentono al neolaureato l’inserimento presso istituzioni che collaborano con gli Stati Esteri. Le figure di maggior rilievo che si verranno a creare sono:

  • Esperto interculturale presso Enti pubblici, aziende private, Organizzazioni internazionali e Diplomatiche, Centri per il turismo, Ambasciate, consolati, ministeri, imprese, editoria.
  • Interprete parlamentare e di congresso (Parlamento europeo, conferenze internazionali, delegazioni governative)
  • Interprete di trattativa, consecutiva e simultanea;
  • Mediatore diplomatico;
  • Esperto nella mediazione presso Prefetture, Questure, aeroporti e assessorati
In questo articolo