(webOd) ROMA. FLC CGIL Mobilità scuola 2025/2026: pubblicati gli esiti per i Docenti.
Comunicati i risultati dei movimenti per il prossimo anno scolastico. I Docenti che hanno presentato istanza hanno ricevuto via e-mail l’esito della mobilità. Sui siti web degli Uffici Scolastici sono in corso di pubblicazione i bollettini territoriali.

La FLC CGIL ha comunicato oggi, venerdì 23 maggio, che – come da data fissata dall’ordinanza ministeriale – il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha trasmesso venerdì 23 maggio 2025 gli esiti delle domande di mobilità dei docenti per l’anno scolastico 2025/2026. Gli interessati hanno ricevuto la comunicazione con l’esito direttamente all’indirizzo e-mail inserito nel portale di Istanze online e le scuole accedono alla consultazione del bollettino su SIDI.
SPECIALE MOBILITÀ 2025/2026 |
FLC CGIL: <<Ricordiamo che, se in possesso dei requisiti previsti, il docente aveva facoltà di presentare più domande.
Ogni Ufficio Scolastico territoriale è tenuto a pubblicare sul proprio sito web gli esiti delle operazioni. È opportuno prenderne visione sia per una eventuale verifica in merito agli esiti del proprio movimento sia per avere un quadro più definito possibile delle prossime scelte.
In allegato i tabulati al termine dei movimenti con le disponibilità residue dopo le operazioni>>.

Tabulati riassuntivi
Tutti
Infanzia
Primaria
Primo grado
Secondo grado
FLC CGI: <<Ricordiamo, infine, che la pubblicazione degli esiti dei trasferimenti/passaggi per il personale educativo è prevista il 27 maggio, mentre quella relativa al personale ATA è fissata al 3 giugno 2025>>.