fbpx

ANP chiede di differire la scadenza per la presentazione delle domande di mobilità

120

(webOd) ROMA. ANP chiede di differire la scadenza per la presentazione delle domande di mobilità.

L’ANP ha comunicato che come è noto, il MIM sta provvedendo all’elaborazione dei punteggi di complessità delle istituzioni scolastiche – sulla base dei criteri fissati con decreto dipartimentale n. 1621 del 25-06-2024 – per l’anno 2025/26, dopo aver chiesto alle istituzioni medesime di inserire a SIDI i relativi dati.
ANP:
<<Tale informazione è ovviamente imprescindibile per i colleghi Dirigenti delle scuole che intendono chiedere di cambiare sede di servizio dal 1° settembre 2025.
Durante la riunione con le OOSS rappresentative dell’area di contrattazione dirigenziale “istruzione e ricerca” tenutasi il 10 giugno presso il MIM, i rappresentanti dell’Amministrazione avevano previsto di pubblicare l’elenco aggiornato delle scuole con indicazione della fascia di complessità assegnata per il 2025/26 subito dopo il giorno 24 giugno, termine entro il quale gli USR avrebbero dovuto validare i dati inseriti dalle scuole.
Non risultando ancora pubblicato tale elenco, l’ANP chiede ufficialmente di differire il termine per la presentazione delle richieste di mobilità, attualmente fissato al 1° luglio 2025, di un adeguato numero di giorni.
Tale differimento è assolutamente necessario per evitare che i colleghi compiano scelte professionali e di vita così importanti senza potervi riflettere con la dovuta serenità.
Avviseremo tempestivamente i nostri iscritti delle decisioni dell’Amministrazione al riguardo>>. …- così come comunicato il 28.06. 2025 da www.anp.it/2025/06/28/anp-chiede-di-differire-la-scadenza (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere altro ancora

In questo articolo