fbpx

FLC CGIL. Supplenze e incarichi su sostegno finalizzati al ruolo: presentazione istanze dal 17 al 30 luglio

101

(webOd) ROMA. FLC CGIL. Supplenze e incarichi su sostegno finalizzati al ruolo: presentazione istanze dal 17 al 30 luglio.
Si accede all’istanza attraverso la piattaforma Polis. Gli aspiranti destinatari di incarico a tempo determinato finalizzato al ruolo (GPS sostegno I fascia) devono comunicare l’accettazione entro 5 giorni dall’assegnazione della sede, pena la decadenza dalla procedura.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

La FLC CGIL ha comunicato in data odierna, giovedì 17 luglio, che dalle ore 10:00 del 17 luglio 2025 alle ore 14:00 del 30 luglio 2025, saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate:

1. all’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per la copertura dei posti di sostegno vacanti e disponibili, residuati dopo le ordinarie operazioni di immissione in ruolo, destinati ai Docenti iscritti a pieno titolo nella prima fascia delle GPS o negli elenchi aggiuntivi per i posti di sostegno.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Si tratta di incarichi finalizzato all’immissione in ruolo con decorrenza giuridica dalla data di inizio del servizio a tempo determinato, previo superamento del percorso annuale di formazione e prova;

2. alla conferma dei contratti a tempo determinato su posto di sostegno ai sensi del decreto ministeriale n. 32 del 2025;

3. all’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per lo svolgimento di supplenze annuali con scadenza al 31 agosto 2026 e supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche (30 giugno 2026).

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica. Si accede alla piattaforma con SPID, CIE e altre modalità consentite.
In tutti i casi è necessaria l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on line (POLIS)”.
Si ricorda che la mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura.
La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse.
In caso di indicazione di preferenze sintetiche, l’assegnazione delle sedi all’interno del comune o del distretto è effettuata sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico delle istituzioni scolastiche.
Per facilitare la compilazione corretta dell’istanza, è disponibile sul portale del reclutamento (inPA) la tabella con i codici delle nuove classi di concorso.

FL CGIL: <<Importante: gli aspiranti a cui è conferita una supplenza annuale finalizzata alla nomina in ruolo su posto di sostegno, devono accettare esplicitamente l’assegnazione della sede entro 5 giorni dalla stessa. La mancata accettazione della sede entro il suddetto termine è considerata rinuncia alla nomina e determina la decadenza dall’incarico conferito>>. …- così come comunicato il 17.07. 2025 da www.flcgil.it/scuola/precari/supplenze-e-incarichi-su-sostegno (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere altro ancora

In questo articolo