(webOd) ROMA. CISL SCUOLA. Percorsi INDIRE di specializzazione, pubblicata la graduatoria degli aspiranti con titolo estero in attesa di riconoscimento.
La CISL Scuola ha comunicato che dopo le graduatorie degli aspiranti ai percorsi destinati ai “triennalisti” su sostegno, INDIRE ha reso nota quella che interessa gli aspiranti con titolo di specializzazione conseguito all’estero e non ancora riconosciuto (art. 7 del DL 71/2025 e DI 77/2025).
Si tratta di un’unica graduatoria in quanto, come precisa l’Avviso di INDIRE, sono considerati ammessi ai corsi di formazione INDIRE tutti i candidati utilmente inseriti in graduatoria, essendo il numero degli aspiranti inferiore a quello dei posti disponibili.
Per coloro che sono inseriti nella graduatoria con riserva, INDIRE fa presente che sono in corso i controlli amministrativi per verificare la corretta procedura di iscrizione: in caso di esito negativo, sarà disposta la loro decadenza dalla graduatoria medesima.
Tutti i candidati ammessi devono provvedere entro 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie di merito al versamento della quota stabilita dall’avviso di selezione pena la decadenza dalla graduatoria di merito.
Si ricorda che l’avviso prevede due diverse tipologie di percorso (48 CFU o 36 CFU), per le quali cambia la quota di iscrizione e conseguentemente anche l’ammontare di quella da versare 5 giorni. Pertanto, per accedere ai corsi è richiesto il versamento di
- euro 400,00 (per interessati ai percorsi da 36 CFU)
- euro 700,00 (per interessati ai percorsi da 48 CFU)…- così come comunicato il 16.07. 2025 da www.cislscuola.it (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora