fbpx

MUR, ‘What a Wonderful World’: il 24 e 25 ottobre la due giorni dedicata all’arte

375

(Salvo Cona) ROMA. Musica, pittura, scultura, danza, teatro, design. È AFAM Futura – What a Wonderful World, il grande evento dedicato all’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica che si terrà a Padova venerdì 24 e sabato 25 ottobre, all’Auditorium del Conservatorio ‘Cesare Pollini’ (via Eremitani, 18).

Università
Università

Due giornate di confronto, visione e creatività organizzate dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).  All’evento sarà presente il Ministro Anna Maria Bernini. Tra gli ospiti anche Michelangelo PistolettoMonica GuerritorePaolo Fresu, insieme a presidenti, direttori e studenti di tutte le istituzioni AFAM italiane.

AFAM Futura rappresenta il primo grande appuntamento nazionale dedicato alla riforma del sistema AFAM, oggi al centro di un processo di rinnovamento strutturale e culturale che rafforza il ruolo delle istituzioni artistiche italiane nel panorama dell’alta formazione.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Un momento di dialogo tra arte, impresa, scienza e sostenibilità, per valorizzare il contributo delle Accademie di Belle Arti, dei Conservatori, degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA), dell’Accademia Nazionale di Danza e dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, nel nuovo ecosistema formativo e produttivo del Paese, in sinergia con università e ricerca.

Al centro della due giorni, il valore della persona e della creatività come motori di un nuovo umanesimo artistico, in cui arte e conoscenza diventano strumenti di crescita, libertà e innovazione.

Sabato mattina, l’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito e sui profili social del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.
In questo articolo