fbpx

MUR, ‘What a Wonderful World’: il 24 e 25 ottobre la due giorni dedicata all’arte

133

(Salvo Cona) ROMA. Musica, pittura, scultura, danza, teatro, design. È AFAM Futura – What a Wonderful World, il grande evento dedicato all’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica che si terrà a Padova venerdì 24 e sabato 25 ottobre, all’Auditorium del Conservatorio ‘Cesare Pollini’ (via Eremitani, 18).

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Due giornate di confronto, visione e creatività organizzate dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).  All’evento sarà presente il Ministro Anna Maria Bernini. Tra gli ospiti anche Michelangelo PistolettoMonica GuerritorePaolo Fresu, insieme a presidenti, direttori e studenti di tutte le istituzioni AFAM italiane.

AFAM Futura rappresenta il primo grande appuntamento nazionale dedicato alla riforma del sistema AFAM, oggi al centro di un processo di rinnovamento strutturale e culturale che rafforza il ruolo delle istituzioni artistiche italiane nel panorama dell’alta formazione.

Università
Università

Un momento di dialogo tra arte, impresa, scienza e sostenibilità, per valorizzare il contributo delle Accademie di Belle Arti, dei Conservatori, degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA), dell’Accademia Nazionale di Danza e dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, nel nuovo ecosistema formativo e produttivo del Paese, in sinergia con università e ricerca.

Al centro della due giorni, il valore della persona e della creatività come motori di un nuovo umanesimo artistico, in cui arte e conoscenza diventano strumenti di crescita, libertà e innovazione.

Sabato mattina, l’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito e sui profili social del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso
In questo articolo