Compilazione della domanda per l’iscrizione al concorso docenti indetto con DDG n. 2939/2025 per la scuola secondaria e DDG n. 2938/2025 per infanzia e primaria: il Ministero ha chiarito, con apposita FAQ, un dubbio dei candidati. Cosa inserire nei campi Ente, Data, numero atto per il certificato del servizio civile nazionale/universale, che dà diritto alla riserva del 15% dei posti.
La FAQ del Ministero su servizio civile nazionale/universale
“35. D. Nella sezione della domanda dedicata alla dichiarazione del Servizio civile nazionale/universale prestato, vengono richiesti la data ed il numero dell’Atto. Tuttavia, nella documentazione in mio possesso non è presente alcun numero. Come devo comportarmi?
In assenza del numero dell’Atto basta selezionare il diritto alla riserva e la tipologia di servizio civile, senza compilare i campi“Ente, “Data” e “Numero dell’atto”. Andrà poi allegato l’Atto o, in assenza, idonea autocertificazione.”
Altre FAQ del Ministero
Hanno riguardato il servizio svolto per classi di concorso accorpate e l’iscrizione con riserva per candidati che stanno seguendo i percorsi abilitanti dell’anno accademico 2024/25.
Fonte: https://www.orizzontescuola.it/concorso-docenti-pnrr3-data-e-numero-atto-per-servizio-civile-nazionale-universale-cosa-indicare-faq-ufficiale-ministero/