(Salvo Cona) ROMA. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato oggi, martedì 18 novembre, che in data 9 settembre u.s. è stato pubblicato nel sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria il Bando per l’erogazione di contributi a favore delle Istituzioni scolastiche, statali e paritarie, sino ad un massimo del 90% delle spese sostenute nell’anno scolastico 2025/2026 per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore pubblicati in edizione cartacea ovvero editi in formato digitale, utili a fini didattici.
Le istituzioni scolastiche che intendano accedere al contributo per l’anno scolastico 2025/2026 potranno presentare la domanda entro le ore 23:59 del 16 marzo 2026, attraverso la piattaforma SIDI – Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Contributo per l’editoria.
All’interno del riquadro relativo alla rilevazione di interesse, è presente la guida operativa con le indicazioni per la compilazione e l’invio della domanda.

