(webOd) ROMA. FLC CGIL. Posizioni economiche ATA: aggiornate le FAQ ministeriali.
Arriva il chiarimento sul permesso retribuito per la partecipazione alla prova.
La FLC CGIL ha comunicato che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato un aggiornamento relativo alla FAQ n. 25 sulle procedure per l’attribuzione delle posizioni economiche ATA, fornendo un importante chiarimento riguardo al permesso retribuito per la partecipazione alla prova selettiva.
Il chiarimento conferma quanto già anticipato durante la diretta dell’assemblea nazionale FLC CGIL del 24 novembre e con le nostre FAQ .
- D: Posso richiedere un permesso retribuito per partecipare alla prova delle posizioni economiche ATA?
R: Sì. Il candidato alla prova finale di valutazione per l’attribuzione delle posizioni economiche ATA può assentarsi dal servizio utilizzando uno degli 8 giorni annui di permesso retribuito per concorsi ed esami.
Se la prova si svolge fuori provincia o fuori regione, il permesso può coprire anche il tempo necessario per il viaggio, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni contrattuali. …- così come comunicato il 27.11. 2025 da www.flcgil.it/scuola/ata/posizioni-economiche-ata-aggiornate (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora
Qui tutte le FAQ ministeriali

