fbpx

FLC CGIL. Posizioni economiche ATA: prove finali rinviate a dopo le festività natalizie

112

(webOd) ROMA. FLC CGIL. Posizioni economiche ATA: prove finali rinviate a dopo le festività natalizie.
La richiesta della FLC CGIL di rivedere i criteri di individuazione delle sedi ha ottenuto il risultato: le sedi saranno individuate sulla base della vicinanza al posto di lavoro.

La FLC CGIL ha comunicato che <<nell’incontro tenutosi nel primo pomeriggio di venerdì 28 novembre 2025 al Ministero dell’Istruzione e del Merito, su nostra (FLC CGIL, ndr) richiesta pressante, le parti sindacali e ministeriale hanno concordato sulla necessità di rivedere i criteri di individuazione delle sedi di svolgimento del concorso interno al fine di attribuire circa 50.000 posizioni economiche a beneficio del personale ATA.
Si è convenuto, come da nostri rilievi, che il criterio alfabetico si è rivelato disfunzionale e carico di criticità>>.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Stante la difficoltà di riorganizzare il tutto seguendo il criterio della viciniorità alla sede di servizio entro la data già prevista per lo svolgimento del concorso, il Ministero ha deciso di rinviare le prove a dopo le festività natalizie.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

FLC CGIL: <<Naturalmente, senza la nostra richiesta inviata al MIM giovedì 27 novembre, le prove si sarebbero svolte secondo i criteri più disparati e tutti disfunzionali adottati nella stragrande maggioranza delle regioni>>. …- così come comunicato il 29.11. 2025 da www.flcgil.it/scuola/ata/posizioni-economiche-ata  (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere altro ancora

Il testo della nota ministeriale.

In questo articolo