(webOd) ROMA. FLC CGIL. Concorso PNRR 3: scioglimento della riserva dal 15 dicembre al 2 febbraio. Apertura delle funzioni telematiche.
Imminente l’apertura delle istanze online per lo scioglimento della riserva da parte di chi consegue il titolo di accesso al concorso PNRR 3 entro il 31 gennaio 2026.

La FLC CGIL ha comunicato che il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con avviso a firma del direttore generale, ha annunciato l’apertura delle funzioni telematiche per lo scioglimento della riserva per la partecipazione alle procedure concorsuali di cui ai DD.DD.GG. 9 ottobre 2025, numeri 2938 (scuola infanzia e primaria) e 2939 (scuola secondaria).
APERTURA DELLE FUNZIONI TELEMATICHE
Le istanze potranno essere compilate a partire dalle ore 9:00 del 15 dicembre 2025 e resteranno aperte fino alle ore 23:59 del 2 febbraio 2026.
Lo scioglimento della riserva sarà possibile per chi ha già compilato le istanze di partecipazione al concorso PNRR 3 inserendosi con riserva poiché non in possesso del titolo di accesso al concorso PNRR 3 (abilitazione all’insegnamento-specializzazione su sostegno) entro il 29 ottobre 2025, data di chiusura delle domande di partecipazione al concorso, ma che lo conseguirà entro il 31 gennaio 2026.

ESCLUSIONE DALLA PROCEDURA
Il mancato conseguimento entro il 31 gennaio 2026 dei titoli previsti per l’accesso al concorso comporta l’esclusione dalla procedura.
PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica. Per procedere alla compilazione dell’istanza è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) e occorre essere abilitati al servizio “Istanze online”.
FLC CGIL: <<Sarà possibile accedere all’istanza tramite sito del Ministero dell’Istruzione e del merito collegandosi all’indirizzo “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive” e seguire le indicazioni>>. …- così come comunicato il 10.12. 2025 da /www.flcgil.it/scuola/precari/concorso-pnrr-3-scioglimento-riserva (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora



