fbpx

MIM. Al via la IX edizione del Progetto-Concorso “Diffusione della cultura della legalità e promozione del merito”

62

(Salvo Cona) ROMA. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, unitamente al Ministero della Giustizia, al Ministero dell’Università e della Ricerca, al Consiglio Superiore della Magistratura, alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e all’Autorità Nazionale Anticorruzione, all’Arma dei Carabinieri, alla Fondazione Severino ETS, bandisce, anche per l’anno scolastico 2025-2026, il Progetto-Concorso denominato “Diffusione della cultura della legalità e promozione del merito”.

Il Progetto-Concorso intende sensibilizzare le studentesse e gli studenti ai valori della legalità, del merito e alla cultura del rispetto, quali principi fondamentali per la formazione di studenti e cittadini consapevoli e responsabili, in grado di contribuire al più sano sviluppo della società civile, in linea con gli obiettivi di apprendimento previsti dalle Linee guida per l’Educazione Civica, adottate con D.M. 7 settembre 2024, n. 183.

Le Istituzioni scolastiche possono partecipare predisponendo una candidatura che, secondo le indicazioni del Bando, dovrà essere caricata unicamente sulla piattaforma PimerMonitor entro le ore 12:00 del 30 gennaio 2026.

In questo articolo