(webOd) ROMA. CISL SCUOLA. Docenti con funzioni di Tutor per la formazione iniziale, pubblicato il decreto con la ripartizione degli esoneri fra le diverse regioni.

La CISL SCUOLA ha comunicato che il Ministero dell’istruzione e del merito ha pubblicato il Decreto Interministeriale n. 241 del 2 dicembre 2025 (di concerto con i ministeri dell’Università e dell’Economia) relativo alla ripartizione del contingente regionale del personale Docente della scuola secondaria di I e di II grado da impegnare, con esonero o semi esonero, in compiti di tutoraggio presso i centri multidisciplinari per l’anno scolastico 2025/26.
Il contingente prevede fino a 1.466 unità con esonero totale dall’insegnamento ovvero fino a 2.932 unità con semiesonero al 50%.

La ripartizione del contingente tra le Regioni è contenuta nell’Allegato A e la distribuzione tra le diverse sedi universitarie e le varie classi di concorso prevede anche il coinvolgimento dei Centri che hanno attivato i percorsi formativi. …- così come comunicato il 16.01.2026 da www.cislscuola.it (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora
- Files:
Decreto_241-2026-Tutor.pdf651 K


