(webOd) ROMA. FLC CGIL. Mobilità scuola 2026/2027 personale docente, educativo e ATA.
La normativa e gli approfondimenti per presentare domanda di mobilità territoriale (trasferimento) o professionale (passaggio di ruolo, cattedra o profilo). Destinatario è solo il personale a tempo indeterminato.

La mobilità del personale docente, educativo ed ATA (amministrativo, tecnico e ausiliario) della scuola è fissata nell’articolato del CCNI, il contratto collettivo nazionale integrativo, secondo i principi generali previsti dal CCNL (contratto collettivo nazionale di lavoro).
Il 10 marzo 2026 è stato sottoscritto definitivamente il CCNI relativo al triennio 2025-2028. Leggi la notizia e la dichiarazione a verbale.
Il CCNI regola le procedure di mobilità per il periodo di vigenza. Le operazioni annuali, invece, sono disciplinate secondo le indicazioni della specifica Ordinanza Ministeriale.
Scarica il CCNI e leggi la scheda con le novità. …- così come comunicato il 18.03. 2026 da www.flcgil.it/speciali/movimenti_del_personale_della_scuola/mobilita-scuola-2026-2027 (fonte notizia) dove si può continuare a leggere altro ancora

| INDICE |
Ultimi aggiornamentiQuando presentare domanda |

