fbpx

Borse di studio Ersu Enna

1780

Enna. Ancora pochi giorni per partecipare al bando di concorso dell’Ersu di Enna per l’attribuzione di borse di studio, posti letto e altri benefici in favore degli studenti dell’Università Kore di Enna. Scade, infatti, il 25 agosto prossimo il concorso on line bandito dall’Ersu al quale si può partecipare anche senza aver formalizzato l’iscrizione al corso di studi prescelto. La partecipazione al concorso per l’assegnazione dei benefici avviene attraverso la procedura on line sul sito www.ersuenna.it o direttamente all’indirizzo www.servizi.ersuenna.it
Il Bando prevede per gli studenti iscritti all’Università Kore l’attribuzione di 350 borse di studio; 100 posti alloggio; 25 contributi per la mobilità internazionale e l’accesso al servizio di ristorazione.
Le borse di studio messe a concorso sono così distribuite:
– 84 agli studenti di primo anno
– 266 agli studenti iscritti ad anni successivi al primo
– 10 sono riservate agli studenti portatori di handicap
L’importo massimo della borsa, comprensiva di servizi, è di euro 4.523,78 per gli studenti fuori sede, euro 2.493,88 per gli studenti pendolari ed euro 1.705,11 per gli studenti in sede.
Sono previsti, inoltre, 100 posti letto nella residenza universitaria per studenti fuori sede, con la riserva di 8 posti per studenti portatori di handicap con invalidità superiore al 66% , e 5 posti destinati a studenti stranieri.
Per eventuali delucidazioni sulla compilazione della domanda on-line, sono disponibili dei tutor presso la sala computer che si trova all’interno della biblioteca dell’Ateneo (al piano terra della residenza universitaria Sixtyfour Rooms) che aiuteranno gli studenti nella formulazione della domanda relativa al bando.

In questo articolo