fbpx

Il mondo della scuola verso lo sciopero generale

1605

Scuola  Cresce la protesta in tutto il Paese per le politiche del Governo contro la scuola pubblica ed i suoi lavoratori. Imponente manifestazione in Piemonte: oltre 25mila persone a Torino.  Da sindacato flc

Sono state avviate, come previsto dalla legge, le procedure per la conciliazione, presupposto per la proclamazione dello sciopero generale di tutto il mondo della scuola.

L’obiettivo della FLC Cgil, come più volte annunciato dal Segretario Generale Domenico Pantaleo e da Gugliemo Epifani, Segretario Generale della CGIL, è quello di giungere entro il mese di ottobre ad una manifestazione nazionale unitaria.

Proseguono intanto e si moltiplicano iniziative di protesta e manifestazioni, spesso unitarie, in tutto il Paese per le politiche del Governo contro la scuola pubblica ed i suoi lavoratori.

Come quella in corso in Piemonte dove più di 25.000 lavoratori della scuola, genitori, studenti, ai quali si sono uniti i lavoratori dell’università e della ricerca, stanno filando per le vie di Torino.

Roma, 4 ottobre 2008

In questo articolo