fbpx

SCUOLA: VELTRONI, SI’ AL CONFRONTO, MA SOLO SE IL GOVERNO SOSPENDE I TAGLI

1496

ASCA, 3.11.2008
(ASCA) – Roma, 3 nov – Walter Veltroni apre al dialogo sulla scuola ma a condizione che il governo ritiri i tagli al settore previsti in finanziaria. ”Vedo che il governo manifesta sull’Università una preoccupazione e una attenzione nuove rispetto a quanto ha mostrato sinora – rileva il segretario del Pd – ne prendiamo atto.
Ma, se il governo è interessato ad aprire su questi temi un confronto in Parlamento questo sarà possibile solo a condizione che vengano sospesi e resi inefficaci i provvedimenti contenuti nella manovra finanziaria che impediscono, con tagli indiscriminati a scuola e università, ogni intervento necessario per il rilancio del nostro sistema formativo ed educativo”.
”Crediamo che la scuola e l’università abbiano bisogno di un intervento serio di rinnovamento e di riforma – afferma Veltroni – su questa strada si può avviare in Parlamento un confronto reale che coinvolga il mondo della scuola ma, ripeto, dopo aver preliminarmente sospeso gli effetti perversi innescati dai tagli”.

In questo articolo